Ciao Visitatore,Ti vorrei segnalare la nostra prossima cena a tema di Venerdì 16/11/2018 ore 20.30 SERATA COL CARCIOFO SPINOSO DI SARDEGNA DOP
Il carciofo spinoso è coltivato e condizionato nelle zone di produzione che ricadono nei territori dei comuni iscritti nel disciplinare di produzione del Carciofo Spinoso di Sardegna DOP. Quest'area di produzione è quella in cui il carciofo spinoso di Sardegna risulta essere tradizionalmente coltivato. In questi territori si ritrovano contemporaneamente tutte le caratteristiche idonee alla sua coltivazione e si è sviluppato contestualmente tutto il patrimonio di esperienze, tradizioni e capacità tecnico-colturali che garantiscono la qualità del prodotto.
Il gusto e la tenerezza tipica del carciofo spinoso sardo, sono caratteristiche introvabili nelle altre varietà coltivate nel resto d'Italia e non solo. Per queste caratteristiche, unitamente alla volontà di contribuire al consolidamento del settore carcioficolo sardo, i produttori sardi e l’OP Sa Marigosa, sono riusciti ad ottenere il riconoscimento del marchio D.O.P “Denominazione di Origine Protetta” da parte MIPAAF. Menù Antipasto: insalata di carciofi e pecorino. Primo: caserecce con i carciofi. Secondo: carne di maiale con i carciofi. Contorno: patate carciofi e pecorino affumicato. Dolce: gelato con le castagne. Costo della cena €. 25.00 bevande escluse.
Gradita la prenotazione Amenzus bidere Prenota subito il tuo tavolo 0521 681376
|